Carta dei servizi
I principi e valori aziendali
Eguaglianza
L’erogazione dei servizi gestiti dall’Azienda si basa sul principio dell’eguaglianza dei diritti degli ospiti e di non discriminazione degli stessi; le regole relative ai rapporti con gli ospiti sono uguali per tutti a prescindere da sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.
E’ garantita la parità di trattamento dei clienti, a parità di condizioni, del servizio prestato fra le diverse categorie o fasce di utenti.
Imparzialità
L’Azienda impronta i propri comportamenti, nei confronti dei clienti, a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.
Continuità del servizio
Da parte di tutto il personale viene garantito l’impegno per assicurare agli ospiti servizi di qualità con particolare attenzione alla continuità e regolarità degli stessi.
Partecipazione
FONDAZIONE SANTA AUGUSTA garantisce la partecipazione dei ospiti alla valutazione dei servizi, anche attraverso la rappresentanza di parenti, ai fini del miglioramento della qualità riconoscendo il diritto di avanzare proposte e suggerimenti per il miglioramento del servizio ed inoltrare reclami scritti. L’Azienda s’impegna a fornire tempestivamente una risposta scritta e comunque entro un termine massimo di 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo.
E’ cura dell’Azienda rilevare la valutazione dei propri ospiti in merito alla Qualità ed al gradimento dei servizi erogati, mediante la compilazione di specifici questionari, con cadenza annuale.
L’Azienda s’impegna a divulgare i risultati delle summenzionate indagini nei modi ritenuti appropriati.
Efficienza ed efficacia
L’Azienda, nell’ambito delle proprie competenze e compatibilmente con le risorse aziendali, persegue l’obiettivo del progressivo e continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi erogati. A tal fine s’impegna ad adottare le migliori soluzioni tecnologiche, organizzative e procedurali.
Libertà di scelta
L’Azienda garantisce il diritto alla mobilità agli ospiti delle proprie strutture, nell’ambito dei vincoli imposti dalla legislazione vigente, assumendo iniziative atte a facilitare la libertà di scelta tra più soluzioni modali.