Per Il Nostro Pane
Nasce inizialmente nel 1935 per volontà di Mons. De Nardi e l'approvazione del Vescovo Mons. Beccegato, col nome di "La Voce dell'Immacolata di Lourdes" come bollettino della Parrocchia di Francenigo e paesi limitrofi. Nel 1942, col trasferimento a Conegliano di Mons. De Nardi, il bollettino prende il nome "Per Il Nostro Pane". Verrà spedito in tutta Italia ed in molte parti del mondo, ovunque ci sia una lavoratrice domestica formata e proveniente dall'Opera Immacolata di Lourdes di Conegliano. Il numero di copie distribuite arriverà a sfiorare quota 5.000.
Negli anni '90 il giornalino viene dato in gestione alla neonata Associazione Volontariato Opera di Lourdes, diventandone l'organo ufficiale delle attività in casa di riposo. Con la nascita della Fondazione Santa Augusta, nel giornalino troveranno spazio anche le notizie dell'Ist. Botteselle di Col San Martino. Con la progressiva scomparsa della figura delle lavoratrici domestiche e "perpetue" il numero delle copie spedite è sceso, nel 2013, a 32. Con la conseguente e drastica riduzione delle offerte accompagnata dalla forte incidenza dei costi di preparazione e stampa sul bilancio, assai scarno dell'Associazione di Volontariato, si è deciso di sospenderne la pubblicazione.
Da luglio 2016 è possibile possibile leggere gli articoli che raccontano la vita della Fondazione online e seguire le attività nella pagina Facebook della Fondazione.