Comfort
Altri aspetti principali del servizio in struttura riguardano:
Menu
Il vitto, salvo i menu personalizzati per particolari patologie, è uguale per tutti gli ospiti. La colazione, il pranzo e la cena sono serviti in sala da pranzo. Il menu giornaliero varia settimanalmente ed stagionalmente e consiste nella scelta tra 2 primi – 2 secondi – 1 contorno crudo + 1 cotto – frutta e/o dolce – acqua. Il servizio in camera è previsto solamente quando lo richiede lo stato di salute dell'ospite.
Distribuzione bevande
Vengono distribuiti agli ospiti due volte al giorno, durante la mattinata e nel primo pomeriggio, caffè, thè e succhi indipendentemente da dove si trovino.
Custodia valori
L’Ente non assume responsabilità per i valori conservati negli alloggi dalle ospiti e declina ogni responsabilità per danni o mancanze che possano derivare, senza sua colpa, alle ospiti e alle loro cose. Se richiesto, l’ente offre gratuitamente il servizio di custodia.
Servizio di tesoreria
L’Ente, su espressa autorizzazione dell’ospite e/o dei suoi familiari, può anticipare il costo di alcune spese (parrucchiera, farmacia, lavasecco, abbigliamento, ecc.) addebitandolo ogni fine mese e fornendone l’estratto conto.
Biancheria
l’Ente fornisce lenzuola, coperte ed asciugamani.
La biancheria personale è a carico dell’ospite e/o dei suoi familiari. Tali indumenti devono essere contrassegnati dai familiari al momento dell’entrata con il numero fornito al momento della sottoscrizione del contratto.
Il lavaggio della normale biancheria (esclusi i capi delicati) viene effettuato presso la nostra lavanderia interna.
Approvvigionamento farmaci e visite specialistiche
L’Ente effettua il servizio di approvvigionamento dei farmaci per tutti gli ospiti non convenzionati con l’ULSS, salvo addebitarne il costo. L’Ente s’incarica anche di prenotare le visite specialistiche e, qualora i familiari fossero impossibilitati, provvede anche al trasporto addebitandone il relativo costo.
Servizio di fisioterapia
L’Ente fornisce un servizio fisioterapico unicamente di tipo riattivativo con specifici programmi di lavoro.
Informazioni utili
Nel regolamento interno allegato al contratto, sono evidenziate tutte le informazioni che regolano la permanenza in struttura. In ogni caso, l’ufficio Servizi Amministrativi – Sociali è sempre a disposizione, esclusi i giorni festivi e prefestivi, degli ospiti per tutte le informazioni o chiarimenti.