Servizi alberghieri
La Fondazione gestisce direttamente con personale proprio, al fine di garantire un certo standard qualitativo, i seguenti servizi:
Cucina
La scelta della preparazione diretta dei pasti, è stata fatta per poter garantire maggiore flessibilità nella preparazione di pietanze per persone con restrizioni alimentari, qualità e varietà dei piatti e sicurezza igienica in tutte le fasi dell’attività del servizio (pulizia ambienti, scadenza prodotti in magazzino, ecc.).
Lavanderia
Tutta la biancheria intima e la maggior parte del guardaroba personale degli ospiti, esclusi quelli più delicati, viene lavata e stirata nella lavanderia interna. Ciò permette agli ospiti di avere a disposizione in tempi brevi i propri indumenti evitando di dover disporre di enormi guardaroba.
La biancheria piana (lenzuola, federe, copriletti, asciugamani) viene fornita invece da aziende esterne.
Pulizie
Le attività di pulizia sono gestite direttamente per meglio integrarle col lavoro degli addetti all’assistenza e garantire maggior flessibilità in caso di eventi non programmati.